Il nostro lavoro di ricerca e sviluppo viene condotto all'interno dello Smart Energy Lab, situato presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Firenze, nel plesso di Santa Marta. Qui, ci dedichiamo all'innovazione nel campo delle Comunità Energetiche Rinnovabili, con l'intento di tradurre il nostro lavoro in soluzioni pratiche e commercializzabili.
MOLEtech nasce da un gruppo di ricerca dell'Università di Firenze impegnato nello sviluppo di soluzioni innovative per la configurazione e la gestione efficiente delle Comunità Energetiche Rinnovabili. Il nostro obiettivo è diventare uno spin-off universitario, portando le nostre tecnologie all'avanguardia sul mercato e contribuendo alla transizione verso un futuro energetico sostenibile.
Le tecnologie che progettiamo e sviluppiamo sono progettate per assicurare l'efficienza e la sostenibilità del consumo di energia rinnovabile per aiutare le CER a ridurre i costi e ad aumentare la propria autonomia. Le nostre soluzioni favoriscono la partecipazione attiva degli utenti, contribuendo alla creazione di un sistema energetico più resiliente e collaborativo.
Lorenzo Becchi
PhD Student
Marco Bindi
UniFi Researcher
Matteo Intravaia
UniFi Researcher
Riccardo Marconi
Software Engineer
Vittoria Cacciavillani
Marketing Manager